Francesca: spossatezza cronica e mancanza di Energia Vitale
Carissima, ho pensato che ti sarebbe stato utile raccogliere informazioni sui risultati che hanno ottenuto in passato le persone che hanno compiuto un percorso di guarigione con me.
In questo articolo voglio parlarti di Francesca – nome di fantasia, che non corrisponde a quello reale della mia cliente per motivi di privacy. Francesca, 38 anni, ha fatto con me quello che io chiamo Percorso Energy, che suggerisco a chi ha la “semplice” esigenza di recuperare la propria energia e forza vitale.
Francesca, infatti, era arrivata al mio studio – per il consueto primo colloquio gratuito – spiegandomi che da qualche mese si sentiva stanca e sfibrata, oppressa da un’antipatica spossatezza cronica nonostante la notte dormisse regolarmente. Mi aveva anche detto di percepire “la mente che zampillava”, come se si trovasse “dentro a un flipper”, e di aver bisogno di imparare “a staccarsi” dalle storie personali dei propri clienti, avendo lei la tendenza ad essere molto empatica.
Durante il colloquio ho cercato di raccogliere tutte le informazioni salienti su di lei: che stile di vita avesse, che lavoro svolgesse, quali fossero le sue abitudini, se avesse allergie o patologie particolari, quali fossero i suoi desideri e obiettivi di guarigione. Questo mi è servito a elaborare un mix di soluzioni su misura per lei.
Aumentare la Vitalità con il Percorso Energy
Così ci siamo messe al lavoro e abbiamo dato avvio all’iter di guarigione più indicato alle sue esigenze: appunto, il Percorso Energy. Consiste in una successione di 5 sedute che hanno come obiettivo aiutare la persona a creare dentro di sé le migliori condizioni per aumentare la propria innata forza vitale.
Si tratta dell’energia interiore unita alla forza fisica e alla chiarezza mentale necessarie a sentirsi padrone di se stesse, delle proprie giornate e all’altezza dei propri compiti quotidiani. Quelle che mancano – per intenderci – quando ci sentiamo “esaurite” e ci sembra di non essere in grado nemmeno di svolgere le attività più elementari, come preparare il pranzo o farci la doccia. Se mi segui su questo sito è probabile che tu sappia di cosa sto parlando 🙂
Com’è strutturato il percorso Energy
5 è il numero “standard” di cui si compone questo tipo di percorso: dato, però, che ognuno è fatto a suo modo e ciascuno di noi è diverso, per alcune persone potrebbero essere sufficienti 3 sedute, mentre per altre 7 o 8. Dipende dalle caratteristiche di ognuna! Io ho notato nel tempo che, mediamente, per realizzare un obiettivo come quello che ti ho spiegato poco sopra, bastano all’incirca 5 appuntamenti con me.
Durante ogni sessione, integro due parti: una in cui svolgo il trattamento energetico vero e proprio sul lettino (che può consistere in un trattamento di Reiki, pranoterapia, con i diapason o con l’ausilio di pietre e cristalli), e una parte dedicata al colloquio.
Per mezzo del colloquio aiuto le persone a prendere consapevolezza di ciò che è utile imparare per il proprio benessere – solitamente si tratta di metodologie per la gestione della mente e delle emozioni. In più, propongo alcuni semplici esercizi per fissare i concetti necessari alla propria guarigione o crescita personale. Altre volte si tratta di semplici pratiche quotidiane di benessere e amore per se stessi 🙂
Il percorso specifico di Francesca
In questo percorso – come negli altri che realizzo nel mio studio Rinascita Energetica e di cui ti parlerò in altri articoli – suggerisco anche alle mie clienti i metodi, le risorse ed eventualmente i prodotti naturali a cui affidarsi e da mettere in pratica per aumentare la propria energia. In particolare, ecco i consigli personalizzati che ho dato a Francesca, alcuni alla seconda seduta, alcuni altri man mano che procedeva con il percorso:
- Cercare di ridimensionare le ore settimanali dedicate al lavoro, in quanto le 11 ore al dì che la impegnavano all’inizio del percorso erano decisamente troppe:-)
- Eseguire quotidianamente una visualizzazione creativa energizzante -preferibilmente al mattino o al pomeriggio – che la connettesse direttamente con l’energia di Madre Terra (meditazione di radicamento);
- Quando possibile, praticare al mattino 10 minuti di stretching prima di dare avvio alla giornata: un’attività finalizzata al mettere in moto l’energia fisica e mentale;
- Indossare qualcosa di rosso (indumenti, accessori) oppure tenere spesso sott’occhio qualche oggetto di questo colore, in modo da lasciarsi “caricare” dalle sue frequenze energizzanti;
- Indossare o portare con sé una pietra di diaspro rosso (anch’essa rivitalizzante e utile al radicamento)
- Rimedio naturale: ginseng rosso (energizzante e rivitalizzante, adatto anche alle donne che soffrono di endometriosi – così come Francesca);
- Meditazione per la schermatura dalle energie altrui (tecnica del bozzolo).
Durante il percorso, ho trattato Francesca principalmente con sessioni Reiki e di pranoterapia mirate, per lavorare specificamente sugli aspetti che ti ho descritto sopra.
I risultati che ha ottenuto
Francesca ha svolto il suo percorso da metà settembre all’inizio di novembre 2024. Ha messo in pratica quasi tutte le proposte terapeutiche che ho elencato sopra (ad esempio non ha potuto integrare nella sua routine lo stretching, in quanto già si svegliava molto presto al mattino). Questi sono stati i suoi risultati:
- Un aumento notevole dell’energia personale, tanto da dover eliminare uno dei suoi caffè quotidiani 🙂
- La sparizione del senso di stanchezza continua che la attanagliava prima di cominciare il percorso;
- Una maggiore capacità di rigenerarsi durante il sonno notturno, risvegliandosi al mattino più riposata e con maggiori energie a disposizione;
- Francesca ha anche consapevolizzato – già ne era a conoscenza, ma i trattamenti l’hanno aiutata a porre attenzione e consapevolezza su questo aspetto – di aver bisogno di più tempo libero e di dover diminuire le ore di lavoro. Ad oggi ha iniziato a cercare soluzioni in questa direzione ma, per il momento, non ha effettuato cambiamenti in quest’area della sua vita.
- Il tono generale del suo umore è migliorato e anche le persone vicine hanno notato in lei qualcosa di diverso, del tipo “Oggi hai proprio una bella cera!” 🙂
- Ha trovato utile la tecnica del bozzolo ed è riuscita a introdurre maggiore distacco rispetto alle situazioni della vita professionale che la vedevano eccessivamente coinvolta.
Per completezza di informazione, ti comunico anche un effetto secondario non specificamente ricercato che i trattamenti hanno avuto su Francesca: l’allungamento della durata del ciclo mestruale di 2/3 giorni (il ciclo è sempre regolare, ma si è dilatato da 28 a 31 giorni circa).
Contattami senza impegno per saperne di più
Con questo articolo, spero di averti fornito informazioni utili sul mio percorso energizzante. Qualora sentissi di aver bisogno anche tu di un ciclo di trattamenti di questo tipo, ti invito a contattarmi senza impegno per un primo colloquio gratuito, che include una sessione energetica della durata di 15 minuti circa. Sono disponibile a rispondere a qualsiasi tuo dubbio o domanda, non esitare a metterti in contatto!
Scrivimi ora per prendere appuntamento (il primo è sempre gratuito) e dare inizio al più presto alla tua personale Rinascita Energetica!
Ti abbraccio,
Anna

Lascia un commento